PROTOCOLLO COVID-19

MISURE STRAORDINARIE ANTI COVID-19

(DPCM 8.03. 2020 – Protocollo sottoscritto tra Governo e Sindacati 14.03.2020 – D.L. 17.03., n. 18 – DPCM 22.03.2020 – D.L. 08.04.2020, n. 23 – DPCM 10.04.2020)

Si informa la spettabile clientela che:

– Lo Studio Legale Luongo segue il Protocollo di Sicurezza COVID–19 affisso presso i locali dello Studio. Detto protocollo è consultabile dagli assistiti all’ingresso.

Nessuno potrà accedere allo Studio se non dopo aver confermato la precedente lettura, anche sul sito web studiolegaleluongo.com, della presente nota informativa.

– Con l’ingresso, si attesta, per fatti concludenti, di averne compreso il contenuto, si manifesta adesione alle regole qui contenute e si assume l’impegno di conformarsi alle disposizioni qui contenute.

– In presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, gli assistiti devono osservare l’obbligo di chiamare lo Studio per la revoca dell’appuntamento e di rimanere al proprio domicilio. Si invitano, in tal caso, gli assistiti ad avvisare il proprio medico curante.

– Gli assistiti sono consapevoli ed accettano, sotto la propria responsabilità, di non poter fare ingresso o di poter permanere nello Studio e, comunque, di dover dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc).

– Gli assistiti si impegnano ad informare tempestivamente e responsabilmente il Titolare della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’appuntamento, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti.

– Nel caso in cui una persona presente in Studio sviluppi febbre e sintomi di infezione respiratoria, si procederà al suo isolamento in base alle disposizioni dell’autorità sanitaria e a quello degli altri presenti dai locali. Lo Studio procederà immediatamente ad avvertire le autorità sanitarie competenti e i numeri di emergenza per il COVID-19 forniti dalla Regione o dal Ministero della salute. Nel caso in cui non sia possibile garantire adeguate condizioni per l’isolamento la persona verrà allontanata dallo Studio per un pronto rientro al proprio domicilio, comunque, secondo le indicazioni dell’Autorità sanitaria. Lo Studio collabora con le Autorità sanitarie per la definizione degli eventuali “contatti stretti” di una persona presente in Studio che sia stata riscontrata positiva al tampone COVID-19. Ciò al fine di permettere alle autorità di applicare le necessarie e opportune misure di quarantena.

– Gli assistiti si impegnano a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Titolare dello Studio nel fare accesso in studio (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene).

– L’accesso allo Studio è consentito alle sole persone munite di mascherina e di guanti protettivi usa e getta.

Gli assistiti che si presenteranno privi di mascherina e guanti protettivi usa e getta potranno accedere allo Studio solamente se disponibili ad indossare la mascherina ed i guanti protettivi usa e getta consegnati dallo Studio per il costo unitario e complessivo di €uro 2,00. La dotazione protettiva resterà nel possesso del cliente all’uscita dello studio. Al termine dell’appuntamento, prima di lasciare lo Studio, i clienti potranno gettare i guanti utilizzati nell’apposito cestino per la raccolta indifferenziata posizionato all’ingresso.

– All’ingresso dello Studio sono disponibili prodotti per la disinfettazione delle mani.

– Lo Studio è dotato di idonee barriere di separazione tra l’utenza ed il professionista ed i dipendenti. Il professionista ed i dipendenti sono dotati di mascherina e di guanti protettivi.

E’ comunque garantita la distanza di almeno m. 1,5 tra gli utenti ed il professionista ed i dipendenti.

– La sanificazione dello Studio è effettuata con frequenza giornaliera con particolare riferimento agli oggetti e agli spazi maggiormente toccati;

Gli appuntamenti devono essere prenotati telefonicamente e sono regolamentati e scaglionati in modo da non consentire l’attesa di più di una persona (due nel caso di unico appuntamento) nell’apposita area d’aspetto.

– Non sono consentiti, tranne in casi eccezionali, appuntamenti con più di due assistiti.

– Ogni eventuale accompagnatore che dovesse malgrado ciò presentarsi con il cliente, sarà gentilmente pregato di rimanere al di fuori dello Studio.

La presente nota informativa sarà resa disponibile all’ingresso dello Studio e con l’ingresso, si attesta, per fatti concludenti, di averne compreso il contenuto, si manifesta adesione alle regole qui contenute e si assume l’impegno di conformarsi alle presenti disposizioni.